FARCHIONI 1780, SHARING THE UMBRIA JAZZ NIGHTS/ STAKEHOLDER ENGAGEMENT territoriale
In occasione di Umbria Jazz, Homina ha messo a punto per Farchioni 1780 un articolato progetto di corporate sponsorship che ha consentito al gruppo agroalimentare umbro di sperimentare, insieme al Festival e alle istituzioni locali, nuove modalità di sostegno all’offerta culturale del territorio, a beneficio della comunità e del pubblico della manifestazione.L’agenzia ha ideato e coordinato l’intero programma: non solo esposizione del marchio ma un ecosistema di iniziative integrate: dalle degustazioni di olio Evo nei ristoranti del circuito UJ, al sampling nelle vie cittadine, al tour ad invito “Sharing the Umbria Jazz Nights”, pensato per coinvolgere stakeholder nazionali e istituzioni del territorio.Tra le iniziative anche un evento speciale aperto a tutti, in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia e la Fondazione Umbria Jazz: la lectio di Paolo Giordano, “Cosa gli olivi mi hanno insegnato su di noi”, con cui lo scrittore è tornato sul tema dell’epidemia di Xylella, ripercorrendo per il pubblico la lezione che gli olivi hanno offerto all’umanità.

