Homina ha accompagnato otto giornalisti a scoprire come nasce il poliaccoppiato e quali sono l’ambizione di riciclo e i risultati in termini di sostenibilità di Tetra Pak.

Far conoscere ai media il processo produttivo del poliaccoppiato e parlare di riciclabilità e riciclo dei cartoni per bevande, di sostenibilità e di innovazione. Questi gli obiettivi del press tour organizzato da Homina presso lo stabilimento Tetra Pak di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, a metà settembre.

L’incontro con la stampa, preceduto da una cena al ristorante stellato L’Erba del Re di Modena guidato dallo chef Luca Marchini, è stata l’occasione per Paolo Maggi, presidente di Tetra Pak Italia, di illustrare i risultati ottenuti dall’azienda nel 2021 in ambito sostenibilità e di presentare gli obiettivi per i prossimi anni, tra cui la creazione della confezione per alimenti più sostenibile al mondo. Per raggiungere questo obiettivo, Tetra Pak vuole progressivamente aumentare la componente di carta all’interno delle sue confezioni, ridurre drasticamente l’alluminio e sostituire i polimeri tradizionali con polimeri plant-based.

Homina si è occupata sia dei contenuti dell’incontro, a cui hanno partecipato otto giornalisti di testate nazionali e specializzate, sia della parte organizzativa e logistica.