CONAD, CONTACTLESS EVENTS / ORGANIZZARE EVENTIIN SICUREZZA E IN PRESENZA È POSSIBILE
All’inizio del lockdown si è voluto credere alla promessa che l’organizzazione di eventi online potesse supplire all’assenza di relazioni in presenza. Poi abbiamo compreso che ascoltarsi a distanza non è come condividere uno spazio. Che parlare alla telecamera con la libreria alle spalle non è come guardare negli occhi il pubblico da un palco.Come agenzia di comunicazione abbiamo maturato nuove consapevolezze di cui abbiamo fatto tesoro, immaginando un evento contactless, capace di unire streaming e fisicità, massimizzando i plus di entrambe.Il tradizionale incontro tra Conad e la comunità economico-finanziaria è divenuto così un evento ibrido, un talk di informazione in streaming: una parte di pubblico in presenza, un’ampia platea collegata da remoto su piattaforma interattiva, con un broadcaster specializzato in dirette televisive per associare i risultati di bilancio a una riflessione sui consumi post-Covid. Gli obiettivi di stakeholder engagement e comunicazione esterna sono stati pienamente raggiunti, senza rinunciare alla bellezza.