Il Salumificio Mec Palmieri, storico marchio produttore della Mortadella Favola, ha scelto Homina per le attività di consulenza in ambito comunicazione corporate e relazioni pubbliche. L’agenzia accompagnerà l’azienda nelle attività di consulenza strategica corporate, media relation e crisis management.
Il salumificio è riconosciuto sul mercato italiano e internazionale per la produzione di mortadelle di qualità. La sua storia inizia a Modena nel 1919, dove Emilio Palmieri scelse di aprire una bottega di salumi artigianali. Fu poi il figlio Carlo negli anni Sessanta a spostarsi nella Bassa Modenese, implementando la produzione. Dagli anni Novanta in poi, l’azienda si è specializzata in mortadelle premium: grazie alla Favola, prodotto di eccellenza vincitore del prestigioso riconoscimento Cinque Spilli della Guida Salumi d’Italia 2023, il Salumificio ha acquisito una significativa notorietà ed è diventato sinonimo di salumeria di alta qualità made in Italy.
Oggi l’azienda è amministrata dalla quarta generazione di imprenditori, che coniuga i valori di famiglia e tradizione con quelli di innovazione e continuo miglioramento. Questo equilibrio sarà al centro della strategia comunicativa, di cui Homina si farà interprete guidando l’azienda verso nuove sfide e opportunità.