Il 19 settembre presso la sede della ZES Ionica a Taranto si è tenuta la giornata di studio ZES: rotta verso lo sviluppo sostenibile del Sud.

Un incarico di prestigio per Homina che si è occupata della strategia generale di comunicazione, dell’ufficio stampa e delle relazioni pubbliche e che ha incluso l’organizzazione del press tour con giornalisti esteri. 3 giorni di studio e conoscenza dei territori che hanno visto come protagoniste Matera e Taranto e che sono stati occasione di confronto sul valore delle Zone Economiche Speciali quale strumento di politica economica per l’attrazione di investimenti.

Le Zone Economiche Speciali (ZES) sono state istituite al fine di favorire la creazione di condizioni favorevoli in termini economici, finanziari e amministrativi, che consentano lo sviluppo delle imprese già operanti nonché l’insediamento di nuove. La giornata di studio ha messo in luce la forte condivisione del progetto e il sostegno delle più importanti associazioni di categoria, dei sindacati e delle associazioni datoriali, delle associazioni delle imprese di Basilicata e Puglia e dei territori del Sud d’Italia che rientrano in altre ZES.