OMER PIGNATTI


Mantenere le relazioni, anche a distanza

L’emergenza coronavirus ha amplificato una condizione che stavamo vivendo da tempo, che chiama in causa il nostro lavoro di comunicatori e esperti di pubbliche relazioni e che ci sfida a rivedere la nostra cassetta degli attrezzi.

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La “nuova” Repubblica, oltre il prendere posizione

Il quotidiano Repubblica, a guida Carlo Verdelli, si rinnova. La campagna di lancio della “nuova” Repubblica non solo ci parla della scelta dei brand di prendere posizione su temi etico-politici che travalicano il proprio ambito di business, ma va decisamente oltre.

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Il contenuto batte l’algoritmo

Il contenuto è sempre più al centro della strategia di comunicazione delle imprese. Dopo l'abbuffata tecnologica e il dominio dell'algoritmo si punta sui content editor per la brand reputation

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Rendicontare e conoscere: la buona comunicazione per la PA

Rendicontare è un dovere, soprattutto per le pubbliche amministrazioni. Nei nostri progetti di comunicazione per la PA, abbiamo affiancato rendicontare e conoscere

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Brand reputation, nuovo protagonismo per le PR

Oltre 17 milioni di persone non hanno acquistato un prodotto perchè non si fidano del brand. Con i consumatori va creato un legame forte, basato sulla reputazione e non su campagne effimere di comunicazione

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Creazione del consenso: il paradosso del biometano

Avete presente il biometano? È ricchezza a costo zero, è beneficio ambientale, è economia circolare al 100%.

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Oltre la società del rancore: nuovi miti per la crescita

Ma l’immaginario collettivo degli italiani è fatto solo di rancore, paura, chiusura e nessuna proiezione al futuro? Ci sono segnali di altro tenore da cogliere e valorizzare?

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Anniversari di impresa: occasioni di crescita, riflessione e apertura

Non è solo una festa. Celebrare un anniversario d’impresa è soprattutto un momento di riflessione sulla propria storia e la propria identità e un’opportunità di comunicazione con i propri stakeholder, per rafforzare reputazione e cultura d’impresa.

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Comunicare l’identità, non solo i numeri

I fattori competitivi per un’azienda che opera nel mercato del terzo millennio sono molteplici, tra questi una accurata strategia di comunicazione, la costruzione della reputazione, l’attenzione al contesto territoriale, la cura del rapporto con le persone e le comunità.

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