POPKA 2023, Homina due volte vittoriosa nell’ambito del premio dedicato alle migliori campagne stampa, out of home, promozioni, eventi e packaging

Homina si è aggiudicata due premi ai Press, Outdoor & Promotion Key Award: il Premio Speciale Excellence Key Award e il premio nella categoria B2B per il progetto “Un impianto d’alta quota” insieme al Pastificio Felicetti.

Leggere di più

Prosit Group scommette su Vinitaly per far crescere i vini premium nel mondo

Prosit Group, innovativa realtà nel comparto vinicolo di cui Homina è partner nella comunicazione, ha partecipato lo scorso aprile alla 55° edizione di Vinitaly, il salone internazionale del vino italiano che ha luogo ogni anno a Veronafiere.

Leggere di più

The PRize 2023, a Homina due riconoscimenti nell’ambito del premio italiano dedicato alle relazioni pubbliche

Sono due argenti i premi che Homina si è aggiudicata nell’edizione 2023 di The PRize UNA: nella categoria Csr, con il bilancio di sostenibilità realizzato per Camst Group, e in quella Corporate per la Pa, con la campagna di comunicazione e rendicontazione realizzata per Regione Emilia - Romagna in occasione del decennale del sisma del 2012. 

Leggere di più

Il valore concreto del comunicare la sostenibilità

La sostenibilità è un valore, non solo etico o intangibile, infatti emerge che il 25,6% dei prodotti venduti a scaffale nella Grande Distribuzione ha nel pack un claim sulla sostenibilità

Leggere di più

Rinnovata la certificazione di qualità di Homina

Siamo stati una delle prime agenzie di comunicazione ad essere certificate (dal 2007). Un processo che porta miglioramenti ai processi, garanzie per i clienti e dà qualità al lavoro di comunicazione e relazioni pubbliche

Leggere di più

Reputazione e comunicazione per far crescere la wine industry

Cosa pensa la wine industry della sostenibiltà sociale? Quanto conta la reputazione? È importante la comunicazione? Sono alcuni aspetti che abbiamo indagato a wine2wine, il principale appuntamento della business community del vino.

Leggere di più

La “nuova” Repubblica, oltre il prendere posizione

Il quotidiano Repubblica, a guida Carlo Verdelli, si rinnova. La campagna di lancio della “nuova” Repubblica non solo ci parla della scelta dei brand di prendere posizione su temi etico-politici che travalicano il proprio ambito di business, ma va decisamente oltre.

Leggere di più

Influencer marketing: vince (e paga) la trasparenza

Stop alla giungla dell'influencer marketing. Vince la trasparenza e la corretta informazione ai consumatori. Una necessità per i brand: non solo etica, anche di business.

Leggere di più

Rendicontare e conoscere: la buona comunicazione per la PA

Rendicontare è un dovere, soprattutto per le pubbliche amministrazioni. Nei nostri progetti di comunicazione per la PA, abbiamo affiancato rendicontare e conoscere

Leggere di più

Brand reputation, nuovo protagonismo per le PR

Oltre 17 milioni di persone non hanno acquistato un prodotto perchè non si fidano del brand. Con i consumatori va creato un legame forte, basato sulla reputazione e non su campagne effimere di comunicazione

Leggere di più

Creazione del consenso: il paradosso del biometano

Avete presente il biometano? È ricchezza a costo zero, è beneficio ambientale, è economia circolare al 100%.

Leggere di più

Oltre la società del rancore: nuovi miti per la crescita

Ma l’immaginario collettivo degli italiani è fatto solo di rancore, paura, chiusura e nessuna proiezione al futuro? Ci sono segnali di altro tenore da cogliere e valorizzare?

Leggere di più

Comunicare l’identità, non solo i numeri

I fattori competitivi per un’azienda che opera nel mercato del terzo millennio sono molteplici, tra questi una accurata strategia di comunicazione, la costruzione della reputazione, l’attenzione al contesto territoriale, la cura del rapporto con le persone e le comunità.

Leggere di più

POPKA 2023, Homina due volte vittoriosa nell’ambito del premio dedicato alle migliori campagne stampa, out of home, promozioni, eventi e packaging

Homina si è aggiudicata due premi ai Press, Outdoor & Promotion Key Award: il Premio Speciale Excellence Key Award e il premio nella categoria B2B per il progetto “Un impianto d’alta quota” insieme al Pastificio Felicetti.

Leggere di più

Prosit Group scommette su Vinitaly per far crescere i vini premium nel mondo

Prosit Group, innovativa realtà nel comparto vinicolo di cui Homina è partner nella comunicazione, ha partecipato lo scorso aprile alla 55° edizione di Vinitaly, il salone internazionale del vino italiano che ha luogo ogni anno a Veronafiere.

Leggere di più

The PRize 2023, a Homina due riconoscimenti nell’ambito del premio italiano dedicato alle relazioni pubbliche

Sono due argenti i premi che Homina si è aggiudicata nell’edizione 2023 di The PRize UNA: nella categoria Csr, con il bilancio di sostenibilità realizzato per Camst Group, e in quella Corporate per la Pa, con la campagna di comunicazione e rendicontazione realizzata per Regione Emilia - Romagna in occasione del decennale del sisma del 2012. 

Leggere di più

Il valore concreto del comunicare la sostenibilità

La sostenibilità è un valore, non solo etico o intangibile, infatti emerge che il 25,6% dei prodotti venduti a scaffale nella Grande Distribuzione ha nel pack un claim sulla sostenibilità

Leggere di più

Rinnovata la certificazione di qualità di Homina

Siamo stati una delle prime agenzie di comunicazione ad essere certificate (dal 2007). Un processo che porta miglioramenti ai processi, garanzie per i clienti e dà qualità al lavoro di comunicazione e relazioni pubbliche

Leggere di più

Reputazione e comunicazione per far crescere la wine industry

Cosa pensa la wine industry della sostenibiltà sociale? Quanto conta la reputazione? È importante la comunicazione? Sono alcuni aspetti che abbiamo indagato a wine2wine, il principale appuntamento della business community del vino.

Leggere di più

La “nuova” Repubblica, oltre il prendere posizione

Il quotidiano Repubblica, a guida Carlo Verdelli, si rinnova. La campagna di lancio della “nuova” Repubblica non solo ci parla della scelta dei brand di prendere posizione su temi etico-politici che travalicano il proprio ambito di business, ma va decisamente oltre.

Leggere di più

Influencer marketing: vince (e paga) la trasparenza

Stop alla giungla dell'influencer marketing. Vince la trasparenza e la corretta informazione ai consumatori. Una necessità per i brand: non solo etica, anche di business.

Leggere di più

Rendicontare e conoscere: la buona comunicazione per la PA

Rendicontare è un dovere, soprattutto per le pubbliche amministrazioni. Nei nostri progetti di comunicazione per la PA, abbiamo affiancato rendicontare e conoscere

Leggere di più

Brand reputation, nuovo protagonismo per le PR

Oltre 17 milioni di persone non hanno acquistato un prodotto perchè non si fidano del brand. Con i consumatori va creato un legame forte, basato sulla reputazione e non su campagne effimere di comunicazione

Leggere di più

Creazione del consenso: il paradosso del biometano

Avete presente il biometano? È ricchezza a costo zero, è beneficio ambientale, è economia circolare al 100%.

Leggere di più

Oltre la società del rancore: nuovi miti per la crescita

Ma l’immaginario collettivo degli italiani è fatto solo di rancore, paura, chiusura e nessuna proiezione al futuro? Ci sono segnali di altro tenore da cogliere e valorizzare?

Leggere di più

Comunicare l’identità, non solo i numeri

I fattori competitivi per un’azienda che opera nel mercato del terzo millennio sono molteplici, tra questi una accurata strategia di comunicazione, la costruzione della reputazione, l’attenzione al contesto territoriale, la cura del rapporto con le persone e le comunità.

Leggere di più