La comunicazione visiva contro il calo dell’attenzione
08/05/2023
L’attenzione umana sembrerebbe in calo, anche nei contesti dove è costitutivamente necessaria come i luoghi di lavoro: se dieci anni fa la durata media dell’attenzione continua era stimata di circa tre minuti, adesso la soglia è calata a 40 secondi.
Essere Social Ceo su LinkedIn: i manager più seguiti
06/03/2023
LinkedIn non è solo uno strumento di lavoro, ma è sempre più un mezzo di comunicazione professionale dove gli Amministratori Delegati di grandi aziende diventano veri e propri opinion leader. Ecco i top manager più seguiti in Italia
Nostromo, Cotabo, Ramazzini: 2023 nel segno dei rinnovi
20/01/2023
L’agenzia vanta un tasso di “fedeltà contrattuale” di circa 12 anni, superiore alla media del mercato delle relazioni pubbliche
TV: il 38% degli utenti la guarda in streaming
05/11/2022
Le trasmissioni broadcast sono viste solo per il 25% degli utenti. In Italia continua il boom degli schermi connessi, sono cresciuti del 210% negli ultimi cinque anni
È nata Homina Digital Divers
22/03/2022
La divisione digitale di Homina che coordina, dalla nuova sede di via D’Azeglio a Bologna, il crescente numero di progetti digital seguiti dall’agenzia
La comunicazione è rock…ma anche lenta
07/06/2019
Cambiano i modi di fruire i contenuti, ma cambiano i contenuti stessi. Ci sono quelli rapidi e mobile first e quelli "lenti" per chi vuole approfondire
Da piazza a salotto: la comunicazione nell’era dei social “privati”
17/05/2019
I social network stanno sempre più accentuando la loro dimensione comunitaria/privata. Come si adatterà la comunicazione all'interno di social sempre più "private"?
Influencer marketing: vince (e paga) la trasparenza
19/04/2019
Stop alla giungla dell'influencer marketing. Vince la trasparenza e la corretta informazione ai consumatori. Una necessità per i brand: non solo etica, anche di business.
Valorizzare il brand puntando sui giovani
02/04/2019
Un progetto di comunicazione complesso e innovativo sviluppato nell’ambito della partnership tra Conad e Umbria Jazz, tra stakeholder engagement e valorizzazione del brand.
Un 2019 all’insegna della relazione: i 5 social media trend dell’anno
22/03/2019
Stiamo tornando a una fruizione più intima dei social media, alle relazioni. Una tendenza che promette di influenzare lo scenario social del resto dell’anno.
La morte di Twitter? Notizia quantomeno prematura
22/02/2019
Non è un social dai grandi numeri ma è tra le tendenze digital del 2019.
La comunicazione visiva contro il calo dell’attenzione
08/05/2023
L’attenzione umana sembrerebbe in calo, anche nei contesti dove è costitutivamente necessaria come i luoghi di lavoro: se dieci anni fa la durata media dell’attenzione continua era stimata di circa tre minuti, adesso la soglia è calata a 40 secondi.
Essere Social Ceo su LinkedIn: i manager più seguiti
06/03/2023
LinkedIn non è solo uno strumento di lavoro, ma è sempre più un mezzo di comunicazione professionale dove gli Amministratori Delegati di grandi aziende diventano veri e propri opinion leader. Ecco i top manager più seguiti in Italia
Nostromo, Cotabo, Ramazzini: 2023 nel segno dei rinnovi
20/01/2023
L’agenzia vanta un tasso di “fedeltà contrattuale” di circa 12 anni, superiore alla media del mercato delle relazioni pubbliche
TV: il 38% degli utenti la guarda in streaming
05/11/2022
Le trasmissioni broadcast sono viste solo per il 25% degli utenti. In Italia continua il boom degli schermi connessi, sono cresciuti del 210% negli ultimi cinque anni
È nata Homina Digital Divers
22/03/2022
La divisione digitale di Homina che coordina, dalla nuova sede di via D’Azeglio a Bologna, il crescente numero di progetti digital seguiti dall’agenzia
La comunicazione è rock…ma anche lenta
07/06/2019
Cambiano i modi di fruire i contenuti, ma cambiano i contenuti stessi. Ci sono quelli rapidi e mobile first e quelli "lenti" per chi vuole approfondire
Da piazza a salotto: la comunicazione nell’era dei social “privati”
17/05/2019
I social network stanno sempre più accentuando la loro dimensione comunitaria/privata. Come si adatterà la comunicazione all'interno di social sempre più "private"?
Influencer marketing: vince (e paga) la trasparenza
19/04/2019
Stop alla giungla dell'influencer marketing. Vince la trasparenza e la corretta informazione ai consumatori. Una necessità per i brand: non solo etica, anche di business.
Valorizzare il brand puntando sui giovani
02/04/2019
Un progetto di comunicazione complesso e innovativo sviluppato nell’ambito della partnership tra Conad e Umbria Jazz, tra stakeholder engagement e valorizzazione del brand.
Un 2019 all’insegna della relazione: i 5 social media trend dell’anno
22/03/2019
Stiamo tornando a una fruizione più intima dei social media, alle relazioni. Una tendenza che promette di influenzare lo scenario social del resto dell’anno.
La morte di Twitter? Notizia quantomeno prematura
22/02/2019
Non è un social dai grandi numeri ma è tra le tendenze digital del 2019.