Homina ha curato per Road to Quality, il progetto di Assosementi dedicato alla tracciabilità completa della filiera dal seme alla tavola, la rubrica Voce alle aziende. Uno spazio orientato al dialogo con gli associati, che raccontano attraverso dei brevi video le ragioni etiche che hanno portato all’adesione, la loro esperienza e i vantaggi derivanti della tecnologia blockchain per la loro impresa

L’attività è stata svolta sul campo, con interviste a responsabili Ricerca e Sviluppo, agronomi e figure aziendali che operano a stretto contatto con il network e si occupano della gestione operativa della certificazione Road to Quality. Un racconto diretto in merito alle potenzialità e alle opportunità date da un’efficace tracciabilità alimentare, che ha tra i suoi principali obiettivi quello di incrementare la competitività del prodotto made in Italy, nonché di poter garantire al consumatore alimenti sani, e provenienti da agricoltura sostenibile.

Homina ha realizzato le interviste e ha predisposto il piano editoriale. “Voce alle aziende” è un appuntamento settimanale sulla pagina LinkedIn Road to Quality e sul sito.