BRT, azienda italiana attiva nel settore del trasporto di merci e della logistica, ha scelto Homina per le attività di consulenza in ambito comunicazione, relazioni media e relazioni pubbliche.

Homina, oltre alla gestione delle attività di media relation, supporterà BRT sia con attività di consulenza strategica nella comunicazione sia per lo sviluppo di materiali di comunicazione in occasione di eventi. Homina, inoltre, curerà anche la ridefinizione dei contenuti per la stampa.

BRT, società con sede a Bologna fondata nel 1928, è il principale operatore del trasporto espresso in Italia. La società ha una presenza capillare sul territorio italiano: 200 filiali, 35 hub parcel, 13 hub messaggerie, 10 impianti di logistica, oltre 6.500 punti di ritiro e spedizione BRT-fermopoint. Nel 2021, ha generato un fatturato di circa 1.775 milioni di euro (1.557 milioni nel 2020).
BRT è controllata da Geopost, leader europeo nelle consegne di merci e nelle soluzioni di e-commerce. Il Gruppo opera in 49 paesi del mondo e sta sviluppando ulteriormente i suoi servizi di consegna fuori casa con Pickup, la rete di 70.000 punti di ritiro e armadietti più fitta d’Europa (83.000 nel mondo).

Oggi BRT è l’unico operatore italiano del settore in grado di trasportare qualsiasi tipo di prodotto – ad eccezione di gioielli, valori e liquidi – di qualsiasi peso e volume, in qualsiasi parte d’Italia, d’Europa e oltre i confini europei.