Prosit Group ha scelto Homina in qualità di partner e consulente per le attività di comunicazione corporate e relazioni media.

L’azienda, unica per modello di business, dà forza all’aggregazione di alcune tipiche cantine italiane con posizionamento premium in Veneto, Abruzzo, Toscana, Puglia e Lombardia per meglio affrontare un contesto internazionale sempre più competitivo.

Prosit Group è una realtà che nasce dall’intuizione di Sergio Dagnino, manager con pluriennale esperienza nel mondo del vino, con un obiettivo chiaro: creare le condizioni per la crescita sostenibile delle aziende vitivinicole parte del gruppo, sviluppando brand riconoscibili e in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori, in diversi segmenti di mercato.
In portafoglio attualmente sono presenti i seguenti brand: Tenuta di Collalbrigo (Veneto), Torrevento (Puglia), Nestore Bosco (Abruzzo), Cantina di Montalcino (Toscana), oltre a La Cacciatora della casa vinicola Caldirola.

Nel suo percorso di crescita aziendale, Prosit Group ha trovato un solido partner in Homina, riconoscendole la consolidata esperienza trentennale nel settore Food and Wine.

L’ambito di consulenza verterà sulla costruzione di una coerente strategia a livello di gruppo, rafforzata dalla comunicazione sinergica dei diversi brand. Vari, invece, i focus sui quali si concentreranno le attività pianificate, con particolare riguardo per le relazioni con i media specializzati e le differenti categorie di stakeholder, il consolidamento della notorietà e della reputazione, oltre ad eventi e fiere di settore.