Dal mese di giugno Homina cura per il Gruppo Beghelli le attività di relazioni pubbliche e media relations corporate, economico-finanziarie e di prodotto. La strategia comunicativa, estesa anche ad attività di stakeholder engagement, sarà dedicata alla valorizzazione dell’expertise del Gruppo e delle diverse aree di attività in relazione ad alcune delle sfide più decisive del nostro tempo: sicurezza e salute della persona, sostenibilità, risparmio energetico.

Fondato nel 1982 da Gian Pietro Beghelli, il Gruppo Beghelli progetta, produce e distribuisce apparecchi per l’illuminazione tecnico-professionale, è leader europeo nel settore dell’illuminazione di emergenza e realizza sistemi per la domotica e la sicurezza industriale e domestica. Una precisa strategia, basata sull’innovazione tecnologica e il design dei prodotti, sul capillare presidio del mercato, sulla collaborazione con la distribuzione, sui costanti investimenti in capacità produttiva, marketing e comunicazione, ha portato il Gruppo a consolidare la propria posizione con un fatturato di 148 milioni di Euro nel 2021. Quotato alla Borsa di Milano dal 1998, il Gruppo conta oggi circa 1.100 dipendenti e comprende, oltre a Beghelli S.p.A., realtà industriali operanti nel campo della ricerca, della produzione e della commercializzazione in Europa, Cina, Stati Uniti e Messico.