Alfasigma, azienda multinazionale italiana del settore farmaceutico con un fatturato di un miliardo di euro, ha affidato a Homina, il progetto di ridefinizione della propria corporate image e degli strumenti di comunicazione. Dopo il lancio dei portali global (www.alfasigma.com) e Italia (www.alfasigma.it), totalmente rinnovati nel layout e nei contenuti, il lavoro continua sui siti delle diverse countries, dalla Repubblica Ceca alla Tunisia – già online – fino a Francia, Spagna, Svizzera, Polonia e Messico, tutt’ora in lavorazione.

I portali, attraverso infografiche, news e multimedia, mettono al centro i temi core della multinazionale farmaceutica – l’impegno in ricerca e sviluppo, la responsabilità sociale, i valori – ma anche le persone di Alfasigma, alle quali è stata riservata un’intera sezione del sito. Alle persone di Alfasigma è stata dedicata anche la campagna di employer branding #LeaveYourMark, che ha preso avvio con la realizzazione di video-interviste ai dipendenti dell’azienda, anch’esse parte dell’attività di digital restyling.