Sostenibilità, la generazione Z vi ascolta

Migliaia di ragazzi in piazza contro il cambiamento climatico, tempo per le aziende di parlare di sostenibilità. Il target sono loro, la generazione Z.

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Brand reputation, nuovo protagonismo per le PR

Oltre 17 milioni di persone non hanno acquistato un prodotto perchè non si fidano del brand. Con i consumatori va creato un legame forte, basato sulla reputazione e non su campagne effimere di comunicazione

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La morte di Twitter? Notizia quantomeno prematura

Non è un social dai grandi numeri ma è tra le tendenze digital del 2019

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Creazione del consenso: il paradosso del biometano

Avete presente il biometano? È ricchezza a costo zero, è beneficio ambientale, è economia circolare al 100%.

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15° Rapporto Censis: 5 spunti da tenere a mente

Anche quest’anno abbiamo partecipato alla presentazione del rapporto Censis sulla comunicazione, che dal 2001 fotografa la dieta mediatica degli italiani. Al di là di alcuni dati piuttosto prevedibili, l’analisi conferma 5 fenomeni emergenti.

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Oltre la società del rancore: nuovi miti per la crescita

Ma l’immaginario collettivo degli italiani è fatto solo di rancore, paura, chiusura e nessuna proiezione al futuro? Ci sono segnali di altro tenore da cogliere e valorizzare?

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Anniversari di impresa: occasioni di crescita, riflessione e apertura

Non è solo una festa. Celebrare un anniversario d’impresa è soprattutto un momento di riflessione sulla propria storia e la propria identità e un’opportunità di comunicazione con i propri stakeholder, per rafforzare reputazione e cultura d’impresa.

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Comunicare l’identità, non solo i numeri

I fattori competitivi per un’azienda che opera nel mercato del terzo millennio sono molteplici, tra questi una accurata strategia di comunicazione, la costruzione della reputazione, l’attenzione al contesto territoriale, la cura del rapporto con le persone e le comunità.

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